I domini .DOCTOR entreranno nel periodo di disponibilità generale dal 26 ottobre. Donuts è il Registro che gestisce l’estensione.

Donuts ha ricevuto alcune domande sulla disponibilità di questo nome. E la più ricorrente è se sarà disponibile a chiunque, non solo medici, dentisti, veterinari, e altri che hanno ottenuto il titolo di “dottore”. La risposta è sì – chiunque può registrare un dominio .DOCTOR.

Se scoprite che questo termine è utile per la vostra presenza online, vi consigliamo di registrarlo“, ha detto Donuts.

Ma Donuts ha spiegato che chiunque registri un dominio con la falsa pretesa di essere un medico con licenza rischierà di perdere il dominio.

“Donuts è stato e continuerà ad essere dedito a contribuire alla salute e alla sicurezza del sistema dei nomi di dominio. Sebbene siamo fermamente impegnati sul fronte della libertà di parola su Internet, saremo comunque in guardia nei confronti di usi inappropriati o pericolosi di .DOCTOR. Di conseguenza, se chi registra il dominio lo usa per un sito web in qualità di medico, dovrebbe essere in grado di dimostrare, su richiesta, che in realtà sono titolari di tale abilitazione. La mancata dimostrazione potrebbe essere considerata una violazione dei termini di registrazione e sottoporre il dominio a cancellazione, revoca, chiusura, sospensione, annullamento o trasferimento della registrazione “.