Oggigiorno sentiamo parlare sempre più spesso di Trading, eppure poco prima del 2000 non esisteva.
Il trading, infatti, è arrivato in Italia solo nel 1999 quando la Consob ne ha autorizzato la messa in campo tramite un documento resosi noto come “Nuovo Regolamento Consob di attivazione del Testo Unico dei mercati finanziari”. Ma di preciso cos’è il trading? Semplicemente, il trading non è altro che un modo per interagire con i mercati finanziari di tutto il mondo direttamente da casa propria.

In pratica dall’introduzione del trading in poi, l’accesso ai mercati e la compravendita di strumenti finanziari di ogni genere (come azioni, titoli di stato, materie prime e valute) hanno iniziato ad essere realtà anche per l’utente inesperto, anche per l’impiegato, lo studente o la casalinga: se fino a pochi anni prima, investire nella finanza ad alto rischio era un privilegio di pochi, dalla digitalizzazione del trading in poi tutto è diventato più aperto, più semplice e se vogliamo anche più equo visto che la possibilità di fare soldi è stata data anche alle fasce meno abbienti e meno acculturate.

Il trading online si presenta insomma come lo strumento ideale per investire del denaro in borsa in maniera certificata, sicura, comoda ed efficace.

E di questa grandiosa opportunità ne hanno voluto approfittare col tempo sempre più persone, tanto è vero che oramai la rete pullula di siti che mirano a fare un po’ di approfondimento della materia ed è altrettanto ricca di broker, cioè di quelle piattaforme che servono per entrare in contatto e investire con i mercati finanziari.

Tra queste piattaforme potremmo tranquillamente trovare Trading.it se non fosse che il dominio è rimasto occupato e non disponibile dal 1998 ad oggi.

Finalmente dunque, dopo ben 18 anni, il dominio torna disponibile alla cessione. Chi se lo aggiudicherà?

Per ora sappiamo soltanto che le trattative per la cessione del nome a dominio Trading.it sono state affidate in esclusiva alla WebINVEST, domain broker noto anche per aver concluso la cessione del dominio Business.it a € 100.000,00.

Vi terremo aggiornati!