Una fonte che ha accesso a tali informazioni, ha reso pubblico che .VIP ha venduto circa 30.000 domini premium, per un totale di circa 1,3 milioni di dollari, alla fine del suo primo giorno di disponibilità generale.

I nomi di dominio Premium sono quelli che hanno un prezzo più elevato rispetto ai costi di registrazione previsti per i domini con registrazione normale, come decisi dal Registro che fissa il prezzo all’ingrosso.

La cifra di 1,3 milioni da nomi di dominio premium si basa sul costo all’ingrosso del Registro, in quanto il costo di vendita al dettaglio varia a seconda del registrar.

Secondo la fonte il prezzo all’ingrosso più basso pagato per un dominio premium .VIP è stato di 40 dollari, mentre il prezzo più alto è stato 13.000 dollari.

I nomi di dominio dal prezzo più alto prezzo sono QQ.VIP, registrato per 13,000 dollari, e Alphabet.VIP, il quale è stato registrato durante il periodo di Sunrise con un prezzo di registrazione di 10.000 dollari.

.VIP è il gTLD di proprietà e gestito da Minds + Machines, che ha visto un incremento del prezzo delle proprie azioni pari al 4%.