E’ passato un bel po’ di tempo dall’ultimo post sui nuovi domini di primo livello in uscita. Questo perché le nuove uscite sono andate diminuendo.

Ma due nuovi domini saranno disponibili questa settimana: .VIP entra nel periodo di disponibilità generale e .GAME entra nell’Early Access a partire da domani.

.VIP È notevole perché MMX (Minds + Machines), che ha un nuovo CEO, sta adottando un approccio più domainer-friendly per questo lancio rispetto a quelli precedenti.

Sebbene alcuni domini .VIP siano premium; tutti i domini si rinnovano a prezzi standard. Questa è una ottima cosa per gli investitori del mondo dei domini, che rinnovano a prezzi premium ogni anno.

Inoltre, un certo numero di nomi di domini premium hanno costi relativamente bassi.

Secondo una newsletter di Hexonet, MMX ha ridotto i prezzi in fase di disponibilità generale per i domini, ma sembra che non tutti i registrar abbiano abbassato il loro prezzo. Hexonet ha un prezzo per il primo anno di 5,90 dollari e GoDaddy di 9,99 dollari. Alcuni altri registrar, invece, chiedono fra i 35 e i 40 dollari l’anno.

.GAME è, invece, il nuovo dominio di primo livello di Uniregistry. Domani partirà il periodo di Early Access di sette giorni, e non si deve confondere questo gTLD con .GAMES, per il quale Rightside ha recentemente acquisito i diritti.