Ne siamo certi: DNForum è ormai morto. Quello che una volta era il posto su cui andare, nel settore, per discutere sui nomi di dominio è offline da oltre una settimana. Dan Gessler aveva fondato DNForum nel 2001. L’investitore dei nomi di dominio, Greg Ricks, aveva acquistato il forum da Gessler circa un anno dopo, e poi Adam Dicker lo aveva acquisito da Ricks.

DNForum era il posto su cui la gente andava per ottenere offerte per i propri domini, e c’è stato un periodo d’oro in cui le persone compravano e vendevano nomi di dominio di alta qualità sul sito. Nel corso del tempo, è diventato pieno di nomi di dominio scadenti e il suo ruolo nelle operazioni ha iniziato a scemare. Il blog ha iniziato a divenire il luogo principe su cui avvenivano le conversazioni su ciò che accadeva nel settore, riducendo ulteriormente l’importanza del sito.

L’anno scorso Dicker, che a quanto pare ha avuto delle difficoltà finanziarie, ha venduto il nome di dominio DNF.com, un collegamento rapido al sito, ma il forum ha continuato a funzionare su DNForum.com. Fino a due settimane fa, quando improvvisamente è andato offline.