Donuts Inc. ha elaborato la sua duemilionesima registrazione di un nuovo nome di dominio, e si tratta di Schedule.HOLIDAY, registrato questa settimana.

Altre registrazioni recenti ono:

  • Accept.CREDITCARD
  • Household.COFFEE
  • Lookup.WORLD
  • ILoveYou.FYI

Donuts, che gestisce circa 200 domini non .com o nuovi gTLD, ora gestisce alcuni dei gTLD più popolari per volume di registrazione, tra cui .GURU (67.202), .email (54.646), .PHOTOGRAPHY (51.945 ), e .today (49.447).

Donuts ha ora 191 nuovi gTLD e circa 1.600.000 nomi di dominio registrati. Ciò significa che circa 400.000 dei domini registrati in origine sono già stati abbandonati

“Questo è un forte indicatore della crescita delle nuove identità su Internet”, ha detto il CEO e co-fondatore di Donuts Paul Stahura. “Da quando abbiamo lanciato i nostri nomi di dominio poco più di due anni fa, abbiamo visto una crescita costante su tutta la linea, non solo nelle estensioni ‘non .com’, ma su tutti i nuovi domini. Ci stiamo avvicinando a 12 milioni di registrazioni totali nei nuovi gTLD, e ciò significa che sempre più aziende, individui e organizzazioni stanno adottando questi nomi di dominio”.

Donuts ha recentemente lanciato .wine e .VIN, sulla scia di uno dei periodi Sunrise di maggior successo. I due nomi combinati hanno più di 8.000 registrazioni totali.

“Il programma dei nuovi gTLD, ancora giovane, è in fase di rapida crescita in quanto il pubblico scopre questi nuovi nomi di dominio e il loro fascino al di là dei comuni domini .COM e degli altri gTLD esistenti”.