Nel corso del 2015 è stato lanciato il primo e unico dominio di primo livello per la comunità LGBT. Ogni membro della comunità LGBT, ogni organizzazione, impresa o altro organismo che lavora per la comunità può ora registrare un nome di dominio .LGBT.
Roland LaPlante, Chief Marketing Officer di Afilias ha detto che “la comunità LGBT è ampia e attiva ed ora ha un indirizzo Internet che contiene l’ampiezza e la varietà delle persone LGBT in tutto il mondo in un modo naturalmente tutelato. Il nuovo dominio .LGBT assicura della presenza di siti ed indirizzi e-mail amichevoli per gli appartenenti alla comunità. Organizzazioni e aziende, come quelle qui sotto, sono consapevoli che .LGBT può contribuire ad attirare l’attenzione in un mercato progressivamente completo per servizi, beni e concetti per questa specifica comunità. ”
Alcuni dei promotori .LGBT hanno già i loro siti pronti ad essere usati:
Colin Lovett, editore della #BoomMedia, un sito di St. Louis, Stati Uniti che si occupa di notizie, supporto e pubblicazioni per la comunità, ha detto che sia la nomenclatura del dominio .LGBT sia i contenuti di LGBT rappresentano la Comunità e guideranno i consumatori al loro sito web. Ha inoltre aggiunto di aspettarsi che altre organizzazioni, imprese e individui prendano in considerazione il collegamento o lo spostamento verso un sito .LGBT. Essendo una parola comune con un sito .com già registrato, è possibile passare a un nome di dominio che si adatti esattamente al business che si svolge.
Inizialmente, LGBT Expo era la principale fiera statunitense organizzatore che ha collaborato con prodotti di supporto, aziende, servizi e organizzazioni per la comunità LGBT. L’Executive Director di Life Out Loud Events, Jay Handy, ha affermato che nulla li rende più orgogliosi del fatto di essere a capo del cambiamento nel mondo LGBT per più di 20 anni, oltre ad essere fra le prime organizzazioni a passare ad un dominio .LGBT.
Angela Giampolo, meglio conosciuta come Philly Gay Lawyer, è una specialista in problemi legali LGBT ed è stata raccomandata come specialista nazionale. Inoltre, è l’ospite dello show radiofonico chiamato Speakout su Q102 e proprietaria del blog phillygaylawyer.com.
Philly Gay Lawyer è il supporto dello studio legale di Angela, GLG, fondato a Philadelphia. GLG offre una vasta gamma di servizi legali, come ad esempio discriminazioni sul lavoro, diritto di famiglia, Diritto commerciale, Diritto Transgender, e patrimonio immobiliare.