La casa editrice Ziff Davis, divisione della J2 globale, azienda quotata in borsa, ha acquistato la società di Austin Offers.com. Offers.com è un sito di codici coupon e offerte su prodotti che attira cinque milioni di visitatori unici mensili.

Il fondatore e CEO di Offers.com, Steve Schaffer, ha spiegato che la sua azienda ha iniziato con 20 diversi siti web, e poi ha consolidato la propria posizione con il marchio Offers.com. “Quando abbiamo lanciato Offers.com, il dominio aveva immediata credibilità”, ha spiegato Schaffer. “Questo è il mio modo di pensare ai domini: essi hanno il potenziale per essere un marchio”.

Ma Schaffer ha anche affermato che solo il possedere un buon nome di dominio non è sufficiente avere un sito di successo: “Ci sono voluti sette anni per rendere il sito sempre migliore”.

Schaffer ha acquistato Offers.com con una transazione privata, nel 2008, pagando 180.000 dollari per acquistare Offer.com ad un’asta.

“Ho voluto assicurarmi che non vi era possibilità di confusione con qualcuno che possedesse Offer.com”, ha detto Schaffer, “Così ho preso ka decisione di possedere entrambi i domini prima di lanciare il sito”.

Ziff Davis non ha rivelato il prezzo di acquisto.