GoDaddy Inc. ha annunciato l’acquisizione della maggior parte dei nomi di dominio nel portafoglio di Worldwide Media Inc. Questa acquisizione è costituita da circa 70.000 nomi di dominio, tra cui 373.com, Faculty.com, CarAuctions.com, e iBill.com, oltre a comprendere domini destinati ad alcune PMI come BikeRentals.com, EventPlanning.co, e KitchenChef.com, nomi ora disponibili per l’acquisto da parte di chiunque cerchi di stabilire o migliorare la propria identità digitale.

GoDaddy è impegnata a far sì che i propri clienti ottengano il nome perfetto on-line per la propria attività o passione, quindi siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare i nomi di dominio che i nostri clienti possono registrare“, ha affermato il Senior Vice President e General Manager di GoDaddy, Mike McLaughlin. “Il nostro piano è rendere questi nomi accessibili alle piccole imprese. Il fondatore di Worldwide Media Inc., Michael Berkens, ha assemblato un portafoglio incredibile di nomi ed è stato parte integrante del mondo dei nomi di dominio per tanti anni“.

GoDaddy prevede di mettere in vendita la maggior parte dei nomi sulla rete di trasferimento veloce Afternic, acquistato da GoDaddy nel 2013, che gestisce la più grande rete di rivenditori di domini premium al mondo, comprendendo 18 dei Top 20 registrar. Ciò significa che, quando un cliente cerca un nome di dominio, Afternic fornisce il nome esatto o un elenco di alternative disponibili ad essere acquistate. I clienti possono acquistare il nome di dominio e questo compare nel loro account in pochi secondi, grazie al trasferimento veloce di Afternic.

Dal 1997, ho lavorato ogni giorno alla costruzione del mio portafoglio di nomi di dominio. Ora è il momento di concentrarmi sui miei altri impegni, come la famiglia e gli amici“, ha detto Michael Berkens, fondatore e proprietario di Worldwide Media, Inc. “Sono estremamente orgoglioso del portafoglio che ho costruito e il settore dei nomi di dominio non è mai stato più forte. Si tratta di un win-win per tutti gli interessati“.

GoDaddy prevede di iniziare ad offrire i nomi di dominio immediatamente a prezzi competitivi. Per visualizzare l’intero elenco, basta visitare il sito www.NameFind.com.