Dopo un lancio di grande successo (38.000 domini nelle prime 24 ore) e battendo tutti i record dei nuovi gTLD, .online ha superato le 100.000 registrazioni di domini questa mattina. Radix ha condiviso il 100.000esimo dominio registrato, myfamilyroots.online, che è stato ceduto attraverso eNom.

Nonostante l’aver avviato la disponibilità generale da poco, il TLD ha mantenuto lo slancio ed ha raggiunto il 15° posto fra i gTLD in meno di 3 mesi. Il TLD è apparso su numerose vetrine come GoDaddy, 1&1, Namecheap (con un prezzo di vendita al dettaglio tra 9 e 15 dollari), le quali hanno svolto un ruolo significativo nel portare il TLD così in alto così presto.

Sandeep Ramchandani, Responsabile Business di Radix afferma che “E’ sicuramente un momento emozionante per noi e siamo lieti che tutto lo sforzo e le risorse investite in questa estensione stanno portando buoni frutti. L’anno prossimo sarà ancora più grande e siamo certi che .online emergerà come una delle principali nuove estensioni“. Questa pietra miliare arriva esattamente quando Radix supera il milione di domini in gestione. Una rapida scansione della file di zona di .online attraverso DataProvider consente di ottenere alcuni dati interessanti:

  • Oltre 100 siti su Alexa 1 Million, ed il secondo gTLD più veloce in termini di nuove aggiunte all’elenco di Alexa per gli ultimi 30 giorni)
  • 70% dei domini tra i 3 e i 10 caratteri
  • oltre 28.500 domini hanno già sviluppato siti in soli 2,5 mesi dal lancio. Ciò esclude siti con pagine segnaposto e di parcheggio.
    • Ci sono un totale di 246.085 pagine su questa estensione
    • 9.727 sono ottimizzate per i dispositivi mobili o hanno una versione mobile
    • Oltre 42.100+ domini hanno un record MX
    • Lingua
      • 56% siti in inglese
      • 19.4% siti in tedesco
      • 8.6% siti in olandese
      • 4.9% siti in russo
      • 2.1% siti in francese

I siti con la maggior quantità di traffico su .online sono:

    • http://www.dkj.online/
    • http://expertos.online/
    • http://www.eshoppingmall.online/
    •  http://customapparel.online/

Ecco una testimonianza da uno dei clienti di .ONLINE che riassume il motivo per aver scelto .online e perché il dominio di primo livello è dove è oggi “.ONLINE incarna maggiormente la natura del nostro business rispetto ad altre opzioni. Ci piace il fatto che non è collegato a un Paese, ma che .. è collegato ad un concetto. Abbiamo ricevuto un sacco di feedback positivi con la nuova estensione, ed abbiamo risolto un sacco di problemi che la nostra estensione precedente, legata ad un Paese, portava. Crediamo che .online sia la migliore estensione per un’azienda come la nostra! “- Melinda Jacobs, fondatore e CEO di www.clustr.online