Secondo themercury.com.au, il REA Group, proprietario di Realestate.com.au, ha fatto un’offerta pubblica da ben 750.000.000 di dollari per acquistare iProperty.com, l’azienda incentrata sul Sud-Est asiatico.

La consociata del REA Group, Realestate.com.au, oggi ha dichiarato la sua intenzione di acquistare tutte le azioni del Gruppo iProperty per 4 dollari ad azione, o 1,20 ad azione più 0,7 azioni della società di nuova costituzione non quotata con una partecipazione indiretta ad iProperty.

L’offerta di 4 dollari ad azione rappresenta un 55% di maggiorazione rispetto al ​​prezzo delle azioni di iProperty prima che il REA Group acquisisse una partecipazione nella società nel mese di luglio, quando il titolo era scambiato a 2,58 dollari. La proposta è anche un incremento del 14% rispetto al prezzo dell’azione di Venerdì, che era di 3,51 dollari.

Il REA Group detiene attualmente il 22,67% delle azioni di iProperty, e prevede che l’acquisizione si completi nel corso del primo trimestre del 2016.