Una nuova estensione per domini dedicati alle aziende, due generici e un dominio con un costo annuale elevato raggiungono, questa settimana, la disponibilità generale.

InterNetX, domani, lancia .SRL, una estensione che identifica le SRL, ovvero le società a responsabilità italiane: nato inizialmente per le “Sociedad de Responsabilidad Limitada” spagnole, può essere utilizzato anche nel Bel Paese.

Si tratta del secondo dominio per le aziende presentato da InterNetX: in passato aveva già lanciato .LTDA, destinato in brasile alle società a responsabilità limitata, e che ora ha circa 300 domini registrati. .SRL un TLD la cui registrazione è limitata alle aziende che sono registrate come SRL e costa circa $ 40 all’anno.

Inoltre Martedì, Stable Tone Limited lancia il gTLD “sano”, .健康. Il nome di dominio viene distribuito con un prezzo elevato: 101Domain lo mette in vendita a 2.675 dollari l’anno.

Mercoledì scorso, Rightside ha lanciato i TLD .STUDIO e .LIVE in disponibilità generale. Questi TLD hanno un costo di circa 25 dollari circa. Se si vuole acquistare uno di questi nomi di dominio, sono attualmente in Early Access a prezzi più elevati.