Donuts Inc., il più grande registro per i nuovi nomi di dominio, ad esempio .GURU, .MEDIA e .PHOTOGRAPHY, ha detto che Google ha aggiunto quasi 90 estensioni di Donuts alla sua piattaforma di vendita di nomi di dominio, portando una serie più diversificata di estensioni al suo sistema.

Nella versione beta per gli Stati Uniti, Google Domains è un nuovo canale di vendita per Donuts e per altri nuovi registrar, e offre una vasta gamma di scelte di registrazione.

“L’ingresso di Google nelle vendite di domini è stato un game-changer nel settore”, ha dichiarato il CEO e co-fondatore di Donuts Paul Stahura. “Google sta dimostrando di essere una nuova frontiera di espansione su Internet, e ha una portata mondiale, assieme alla visibilità necessaria per portare nuovi clienti nell’universo dei nuovi domini.”

Quasi 8 milioni di nomi sono stati registrati sui nuovi gTLD dai primi mesi del 2014. “Queste nuove scelte stanno creando nuove opportunità per i grandi marchi, per le piccole imprese e per gli imprenditori che vogliono distinguersi. Gli individui e le imprese stanno optando per le centinaia di nuove scelte che oggi sono disponibili, in modo da poter dire meglio al mondo chi sono e che cosa fanno. I nuovi nomi di dominio consentono degli indirizzi web che sono altamente creativi  sinistra del punto, e altamente specifici a destra dello stesso.”

Google ha citato i nomi dei clienti di Google Domains, tra cui Smilesnap.social,  TheCooler.ninja  e MarcBlair.photography come esempi di identità online di recente adozione. I nuovi nomi di dominio sono già disponibili su www.google.com/domains. Per la gamma completa di opzioni di Donuts’, basta visitare il sito  www.donuts.domains/services/domain-names.