Si tratta di uno dei migliori domini con gTLD? Probabilmente lo è, anche se non ce ne si rende condo immediatamente. Non è un segreto che uno dei maggiori investitori nel mondo dei nomi di dominio, Innovation HQ Inc., sta acquistando alcuni nuovi gTLD da un anno e mezzo.

Secondo ntldstats.com l’azienda possiede oltre 4.900 nuovi gTLD. E sono probabilmente nella top 10 (o anche tra i primi 5) dei proprietari di nuovi gTLD, se si prendono in considerazione le registrazioni di domini gratuite e alcuni registri che hanno registrato i propri domini.

Innovation HQ, Inc. investe e sviluppa domini generici di alta qualità con nomi come grants.com, unemployment.com, e mortgagecalculator.com. Potete trovare un sacco di loro nomi di dominio, sia con estensione .com sia con nuovi gTLD, su Afternic. Il mese scorso l’azienda ha acquistato york.city mentre Donuts, il Registro di sistema per .city, sta rendendo disponibili questa estate tutti i domini riservati a causa della collisione dei nome di dominio.

Qualcuno leggendo york.city si dirà “Che cosa? La città di York?“. Beh, york.city può essere utilizzato come un bellissimo hack, creando un sottodominio: new.york.city. Donuts ha riservato NewYork.City, Innovation Hq ora ha New.York.City

Personalmente lo reputo un grande acquisto.