Uno dei nomi di dominio di primo livello più attesi di tutto il mondo dei nuovi gTLD sarà finalmente accessibile in disponibilità generale fin da Mercoledì.

Il nuovo gTLD .ONLINE di Radix uscirà dalla fase di Early Access e sarà ora venduto a prezzi regolari da Mercoledì. E al 5° giorno di Early Access, la società ha parlato di oltre 500 nuove registrazioni entro la prima ora. Mentre in Sunrise il dominio ha raccolto 775 registrazioni.

Radix aveva collaborato con Tucows e NameCheap in una partnership per il nome di dominio, ma Radix poi si è separata dagli ultimi due. Sia Tucows che NameCheap potranno ancora commercializzare il dominio, con Tucows che ha versato ben 1.500.000 dollari per avere la possibilità.

Molti registrar hanno iniziato ad offrire i primi importi per registrare un dominio con il nuovo gTLD a solo 15 dollari all’anno, ma sembra che i prezzi di rinnovo spazieranno fra i 20 e i 30 dollari.

Anche questa settimana, Donuts avvia la disponibilità generale per alcuni nomi a dominio sotto gTLD: si tratta di .movie, .coupons e .soccer, mentre .FYI E .MBA saranno disponibili in Early Access.