Come detto poche settimane fa, grazie alla disponibilità di Nidoma, ho avuto modo di illustrare le caratteristiche della nuova funzione di marketplace.

Inizialmente ho messo in asta circa 140 LLL.it come test. I domini erano in “Make offer” su Sedo da diversi mesi, senza aver ricevuto interessamenti. Su Nidoma ho scelto “Free offer”, ossia senza prezzo indicato.

Ho ricevuto 3 offerte per 3 diversi LLL.it:

  1. richiesta informazioni per il primo dominio
  2. offerta di 500 euro per il secondo
  3. offerta di 50 per il terzo

Possono sembrare poche offerte, ma, secondo me, in questo periodo di mercato piuttosto fermo sono buoni numeri. Essendo in modalità “Free Offer” sono stato contattato dallo staff di Nidoma per sapere come dovessero procedere con la trattativa. Per il dominio numero 3 purtroppo non è stata conclusa, per le altre 2 sono ancora in attesa di risposta da parte dei potenziali acquirenti.

Schermata 2015-08-22 alle 20.02.33

Ho trovato una percentuale maggiore di interessamento tramite il contact form diretto che si trova sulla pagina di vendita di Nidoma, piuttosto che il “Make Offer” di Sedo. In sintesi, sono piuttosto soddisfatto della prova, sposterò tutti i miei domini in vendita verso le landing page di Nidoma.

Note:

  • la grafica della landing page sarà cambiata e resa più moderna, rendendola probabilmente ancora più efficace
  • il marketplace sarà con tutta probabilità lanciato a settembre