Radix Registry, la società che gestisce i nuovi domini .ONLINE, ha rivelato oggi che la DC Comics si è proposta per registrare i nomi di dominio Batman.Online e Superman.Online.

La scorsa settimana Radix ha annunciato che il loro ultimo generico lanciato, .ONLINE, aveva già ricevuto oltre 550 richieste di registrazione in Sunrise, a ben oltre 10 giorni dalla chiusura della fase.

Apple sta guidando il gruppo con oltre 50 richieste in sunrise, seguito da marchi famosi come Bank of America, Deutsche Telekom, Dow Jones & Company, Fossile, Jimmy Choo, Valentino, H & M, Google, Pandora, Paramount, Sky Entertainment, 20th Century e altri.

La DC Comics è una delle più grandi e di maggior successo aziende di fumetti grazie a personaggi come Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash e Arrow. La DC Comics è una società della Warner Bros ed è naturale che Warner Bros abbia chiesto molto di più domini .online.

Warner Bros possiede già i nomi di dominio BatmanOnline.com e SupermanOnline.com. E stranamente i domini inoltrano i visitatori sul sito DC Comics dedicato a Superman: http://www.dccomics.com/characters/superman .

Proprio come i domini .SITE & .TECH, .ONLINE passerà attraverso una fase Early Access e quindi sarà reso disponibile al pubblico. Ecco il programma di lancio:

  • Conclusione Sunrise – 17 agosto 2015 (dedicato ai titolari di marchi registrati)
  • Fase Early Access – 19 Agosto – 26 agosto (con tassa supplementare di priorità)
  • Disponibilità generale – 26 ago (chiunque può registrare un nome di dominio .online)