Radix ha annunciato il suo ultimo lancio di un gTLD: .ONLINE ha già ricevuto oltre 550 richieste in sunrise, a soli quindici giorni dalla conclusione della fase.

La natura versatile del TLD ha attirato la partecipazione di marchi provenienti da vari settori verticali. Da automobili a tecnologia, dalla finanza, alla moda e al cibo, ci sono richieste di domini .online da tutti i settori e località“. Apple sta guidando la partita con oltre 50 richieste in sunrise, accompagnata da marchi stimati come Bank of AmericaDeutsche Telekom, Dow Jones & Company, Fossile, Jimmy Choo, Valentino, H&M, Google, Pandora, Paramount, Sky Entertainment, 20th Century etc.

Con soli quindici giorni ancora di sunrise, Radix prevede che alcuni ordini last minute facciano incrementare il numero, portando il dominio a diventare uno dei più importanti nuovi gTLD per quanto riguarda le richieste in sunrise.

.ONLINE è stato tra le nuove estensioni più ambite: Radix ha fatto molta strada per ottenere .online – da battere Donuts, Iregistry & Whatbox in un’asta privata per acquisire il diritto di possedere e gestire il gTLD da JV Partners – Tucows & Namecheap.

Radix ha attivamente promosso .online con diverse conferenze. E registrar leader come GoDaddy, 1 & 1, UnitedDomains ecc hanno già iniziato a commercializzare l’estensione ad un mese dal lancio, grazie ai pre-ordini.

Proprio come .SITE e .TECH, .ONLINE passerà attraverso una fase di Early Access e quindi sarà reso disponibile pubblicamente.

Ecco il programma di lancio:

Conclusione Sunrise – 17 agosto 2015
Fase Early Access  – 19 agosto-26 agosto
Inizio disponibilità generale – 26 agosto