Jay Westerdal ha pubblicato, giovedì scorso, un articolo sul co-fondatore di Microsoft e miliardario Paul Allen che ha acquistato un dominio .Fish scegliendo di comprare SmartCatch.fish anziché SmartCatch.com, comprandolo a marzo con estensione fino a fine 2020. La cosa interessante è che Mike Berkens e la sua compagnia Worldwide Media Inc sono proprietari di SmartCatch.com, registrato nel 2004. E se Mike inizia a ricevere offerte è ben probabile che il costo prezzo sarà molto alto.

Westerdal ha scritto: “il programma Smart Catch sarà pubblicizzato in tutti i menù e sule porte dei ristoranti che vi partecipano, e il logo e l’URL otterranno molta attenzione, quindi ciò è un bene per tutti i nuovi TLD”.

E ha dato anche una considerazione interessante:

“.com non è l’estensione più importante, perché chiaramente se fosse stato un milionario sarebbe stato semplice comprare SmartCatch.com da SEDO, dove è stato pubblicizzato per anni. Perché rischiare di comprare un dominio per centinaia o, possibilmente, migliaia di dollari da uno speculatore, quando si può comprare un dominio .fish a 30 dollari?”