Un certo numero di nuovi gTLD rientrano nell’Early Access Program oppure passano alla disponibilità generale questa settimana. Il primo ad essere interessante – e finire in Early Access Mercoledì è il dominio .news di Rightside. La compagnia ha ridotto la lista di domini premium, rendendo un buon quantitativo di nuovi domini disponibili a prezzi di registrazioni standard (a patto che non vengano registrati nell’Early Access).

Interessante anche la promozione di Name.com , conclusasi con 4.000 domini segnalati, di cui 100 saranno offerti gratuitamente. Ma molti registrar offrono i domini .news a 20 dollari l’uno appena l’early access program sarà concluso. Anche .site, gestito da Radix, rientrerà nell’easly access mercoledì: sarà interessante vedere la performance del dominio rispetto all’estensione .website.

 

Donuts, invece, ha quattro gTLD che rientreranno, sempre mercoledì, nella disponibilità generale: si tratta delle estensioni .golf, .gold, .plus e .tours.; ma non intende limitarsi a questo. Il registrar, infatti, renderà accessibili tramite l’early access program anche i domini .express e .cafè.