Rightside ha venduto il dominio 3D.software per una somma a sei cifre, secondo quanto rivelato dal CEO Taryn Naidu sui risultati finanziari trimestrali della società. Il dominio è stato acquistato da Visual Dynamics, una società che crea software 3D utilizzato per la progettazione, e risolve a favore del sito ufficiale della compagnia, VisualDynamics.com.

Secondo i record whois storici di DomainTools, il nome di dominio è stato trasferito all’inizio di marzo. Rightside ha iniziato a vendere dei nomi di dominio a due caratteri (ma non due lettere) dal suo portafoglio proprio in quel mese. Naidu ha anche citato la vendita a sei cifre di DUI.attorney, che però è avvenuta lo scorso anno.

Le vendite di nuovi TLD Premium hanno rappresentato solo il 5% del volume di Rightside ma il 30% di quota di fatturato. Supponendo che Rightside mantenga il 100% su una vendita da 100.000 dollari, in realtà dovrebbero vendere circa 5.000 domini .software al prezzo regolare per uguagliare una cifra di tale rilievo – sempre supponendo che ogni dominio sia venduto a 20 dollari.