Un certo numero di nuove estensioni per domini sono state lanciate questa settimana, quindi ricapitoliamo cosa è stato reso disponibile, e le loro performance.

Il 5 maggio è entrato nel programma Early Accesso il dominio di primo livello .DESIGN di proprietà della Top Level Design, e al momento si possono acquistare i domini con un sovrapprezzo, oppure attendere il 12 maggio, data in cui l’estensione entrerà in disponibilità generale, e acquistare un dominio al prezzo di listino, che oscilla tra i 50 e i 70 dollari.

Public Interest Registry, l’azienda che gestisce i domini .ORG, ha lanciato i domini .NGO e .ONG, acronimi di organizzazione non governativa. I due domini sono ceduti in pacchetto, quindi acquistando un dominio .NGO si ottiene anche un dominio .ONG, convalidando l’appartenenza alla categoria delle ONG entro un anno dalla registrazione. Al momento sono stati registrati circa 500 domini, ma l’azienda ha un obiettivo di un milione.

I domini di Rightside .VIDEO e .SALE, al contrario, sono usciti dall’Early Access per entrare ieri in disponibilità generale. .VIDEO, al momento, ha circa 3.000 registrazioni e .SALE ne ha circa 2.000.