Marchex, Inc. ha oggi annunciato la vendita della maggior parte del suo portafoglio di dominio per un controvalore complessivo di 34,8 milioni di dollari. Il totale di 34,8 milioni dollari include una transazione da 28,1 milioni dollari di seguito dettagliata, oltre a 6,7 milioni di dollari in vendite dirette di domini dal gennaio 2015.

La società ha stipulato un accordo definitivo per vendere oltre 200.000 domini a GoDaddy Inc., il più grande fornitore di tecnologia al mondo dedicato alle piccole imprese. In base all’accordo, Marchex ha ricevuto 28,1 milioni di dollari alla chiusura della transazione, più altri benefit di earn-out legati a certi obiettivi di vendita.

Il nostro obiettivo completo è rendere Marchex la società leader di pubblicità mobile analitica al mondo“. ha dichiarato Pete Christothoulou, CEO di Marchex. “Una maggioranza significativa e crescente del coinvolgimento dei consumatori e delle vendite è guidato dalla pubblicità mobile offline, ad esempio attraverso le telefonate. Restringendo la nostra attenzione su questa opportunità, mentre cresce il nostro bilancio, andiamo a rafforzare la nostra capacità di continuare a fornire soluzioni tecnologiche che portino trasparenza alla pubblicità mobile e trasformino le prestazioni di business dei nostri clienti“.