Sembra che questa settimana solo un nuovo gTLD sia stato lanciato, da quanto si vede su Calzone.org, e questo dominio riuscirà ad avere un pizzico di attenzione in più proprio grazie all’essere l’unico.

Afilias lancerà il dominio .POKER martedì, grazie al supporto di circa 70 registrar. I prezzi al pubblico si aggirano fra i 40 e i 50 dollari.

Al momento sono circa 540 i nomi di dominio registrati sotto il nuovo gTLD .POKER, quindi questo nuovo gTLD ha già un discreto punto di partenza, ottenuto nel periodo di Sunrise e di Landrush. Alcuni nomi di dominio interessanti per questo gTLD sono già stati registrati, come ad esempio 7CardStud.poker, Bluff.poker, Live.poker e Watch.poker.

Molte delle registrazioni finora sono marchi registrati, alcuni dei quali connessi al mondo del poker e altri no. I domini aziendali del settore del gioco online finora includono: PokerStars.poker, FullTilt.poker, Bodog.poker e Bellagio.poker.

Altri marchi che tentano di proteggere se stessi sono i soliti noti: Apple.poker, TDameritrade.poker e XBox.poker.

Afilias è riuscita a battere Donuts, Famous Four Media e Dot Poker LLC per vincere i diritti di gestione del gTLD .POKER.