nTLDStats.com riporta che il numero di unici individui che hanno registrato un dominio sotto un nuovo gTLD è al di sopra gli 1,25 milioni, con un totale di oltre 4,8 milioni di domini registrati. Ecco alcuni dati interessanti riguardo i nuovi gTLD, come riportati da nTLDStats.com

  • Frank Schilling North Sound Names possiede il più grande quantitativo di registrazioni di nuovi gTLD, con oltre 183.000 registrazioni di quelli che, per quanto si possa dire, siano tutte registrazioni della Uniregistry, appartenente a Frank Schilling. Uniregistry possiede ben 322.197 domini registrati in tutte le sue estensioni, quindi la North Sound Domains possiede, nel complesso, più domini in stringhe Uniregistry rispetto a tutte le registrazioni.
  • Il secondo di rilievo è il registro .Realtor, che rappresenta i nomi di dominio .Realtor che sta fornendo gratuitamente ad agenti immobiliari con licenza negli States.
  • Il terzo, in ordine di importanza, ad aver registrato un gran numero di domini è la DomCollect AG, di proprietà della medesima azienda che possiede Sedo.com. Possiede oltre 42.000 domini sotto nuovi gTLD, la maggior parte dei quali è sotto il TLD gratuito .BERLIN, che venivano offerti gratuitamente lo scorso anno.

Oltre 3 milioni (sul totale) dei domini registrati sotto nuovi gTLD sono “parcheggiati”, includendo quelli che restituiscono errori di assenza DNS, nessun record, errori http e domini che reindirizzano su altri siti web, includendo quelli con estensioni .com. Oltre l’8% dei nuovi gTLD rimandano ad altri nomi di dominio.