Anche in Italia arriva un servizio affidabile e conveniente per l’escrow: si tratta di Sicuro.com.

Sicuro.com consente di avere transazioni di compravendite nell’ambito dei domini totalmente sicure, grazie ad un sistema di sicurezza SSL a 256 bit per il trasferimento dei dati, e alla consulenza dello studio legale di Bernhard H. Jansen, in modo da ridurre al minimo sia i rischi di phishing sia di truffe online.

Il tutto con fees globalmente più basse rispetto ai concorrenti, e con commissioni minime più basse, con un minimo pari a 5 euro, ed un massimo (per transazioni del valore superiore a 150.000,01 euro) dell’1,20%.

Ma non solo: i pagamenti sono gestiti grazie ad un conto fiduciario gestito da Bernhard Jansen, un noto avvocato di Bonn: proprio in quanto conto fiduciario tedesco, le transazioni sono tutelate dalla vigente legislazione tedesca in ambito fiduciario.

Altro punto a favore di Sicuro.com è che, rispetto ad Escrow.com, non sono previste spese bancarie per i trasferimenti tramite bonifico, ad esempio non sono previsti costi bancari per le transazioni in dollari per i pagamenti da inviare negli Stati Uniti.