Nell’ormai lontano 2011, SalesForce.com ha fatto scalpore per aver acqusitato il dominio Social.com per 2,6 milioni di dollari. In quei giorni, un sito che si occupa di tecnologia affermava con una certa sicurezza che “Social.com potrebbe essere utilizzato come nuovo nome per Radian6, società di monitoraggio dei social media presentata all’inizio di quest’anno, o essere utilizzata come hub per i servizi della società attualmente presentata come impresa sociale“.

Ebbene, il nome di dominio attualmente è utilizzato come redir su ExactTarget.com, che è una piattaforma abbastanza generale di Salesforce che, sul sito, è descritta così:

I vostri clienti si aspettano delle esperienze comunicazioni 1:1, in grado di fornire le informazioni di cui hanno bisogno nel momento in cui ne hanno bisogno. Per rimanere di rilievo, i marketers devono diventare aziende clienti, gestire il percorso del cliente, e costruire relazioni 1:1 con i clienti. E con l’infrastruttura al 100% basata sul cloud, sicura, e ad alta disponibilità da noi fornita, si ha la flessibilità e l’affidabilità necessarie per andare oltre“.

Sicuramente Salesforce non scommetterebbe 2,6 milioni di dollari su un dominio solo per usarlo per reindirizzare a un altro URL, ma in ogni caso 2,6 milioni di dollari sono un prezzo molto pesante da sostenere per un dominio che viene reindirizzato.