Ad week segnala che Coca Cola Company Puerto Rico sta inserendo degli emoji, le amate faccine, negli indirizzi web del marchio. Il marchio ha registrato domini URL per ogni emoji che trasmette felicità.

E digitare una di queste emoticon felici in un qualunque browser web mobile, assieme al suffisso .WS, porta gli utenti esattamente sul sito di Coca-Cola Puerto Rico.

Ad Week continua dicendo: “Perché .WS, che in realtà è il suffisso dei domini di Samoa? Semplice, gli emojis non sono accettati sui domini com, .net e .org” afferma DDB Puerto Rico, la sede locale di una delle agenzie pubblicitarie più famose al mondo. “Dopo aver fatto qualche ricerca sui domini consentono gli emoji, abbiamo optato per sfruttare il suffisso .WS perché le lettere potrebbero significare ‘Sorridiamo’ (We Smile) e, quindi, sembrava più rilevante per il marchio“.

Per ora, tutti gli URL con emoji portano a una pagina di destinazione speciale, Emoticoke.com, dove i consumatori possono iscriversi per avere la possibilità di avere degli indirizzi web con emoji per se stessi“.