L’estensione .NEWS offrirà a media, giornalisti, personaggi radiofonici e televisivi, e aggregatori di notizie online la possibilità di distinguersi con indirizzi web brevi, pertinenti, e facili da ricordare“.

Un nome di dominio .NEWS, come healthcare.news o tech.news, consente di identificare il proprio dominio come fonte di attualità, tendenze ed informazioni. Le aziende che condividono regolarmente aggiornamenti su se stesse con i clienti e gli investitori possono utilizzare un dominio .NEWS per trasmettere il carattere informativo delle loro pagine web. Per i consumatori finali, una URL che termina in .NEWS indica immediatamente il tipo di contenuti che possono ci si può aspettare cliccando su un sito“.

Praticamente ogni media in Nord America ha radio multiple, TV, stampa e agenzie di stampa on-line i cui nomi finiscono con la parola “news”, che consente l’apertura verso un nuovo scenario della denominazione dei siti internet come WJME.news, così come la possibilità di creare blog specifici e nomi facili da ricordare come Sacramento.news“.

Il CEO di Rightside, Taryn Naidu, ha aggiunto: “L’acquisizione di .NEWS è un’eccitante opportunità per le imprese e le agenzie di stampa di tutte le dimensioni, in odo da stabilirsi come fonti affidabili di informazioni attuali che sono importanti per i loro lettori e spettatori. Nel continuo flusso di notizie presente al giorno d’oggi, è importante offrire ai propri lettori una destinazione online riconoscibile e facile da ricordare“.

Rightside prevede di lanciare .NEWS nel 2015, insieme a una serie di altri TLD del prioprio portafoglio che è in continua crescita, tra i quali si annovera .VIDEO, il cui lancio è previsto per la primavera di quest’anno.