ShadesDaddy.com è il dominio di uno shop di vendita al dettaglio di occhiali da sole che ha generato un business multi-milionario dal 2008.

Il nome di dominio della società di Miami era stato registrato con eNom; il 3 Februrary 2015 il dominio è stato vittima di domain name hijacking, ed è stato trasferito verso il registrar cinese, Ename, il più utilizzato dai ladri di domini.

Mr. Pablo Palatnik, proprietario di ShadesDaddy, ha segnalato il furto del dominio ShadesDaddy.com; è attualmente in fase di recupero del dominio utilizzando tutti i canali disponibili, tra cui la presentazione di una querela in tribunale.

Il furto di ShadesDaddy.com è particolarmente importante, in quanto il suo proprietario sta subendo una perdita economica considerevole, per ogni minuto che il sito web della sua azienda è giù, Mr. Palatnik sta perdendo migliaia di dollari.

Il CEO dell’azienda ha mostrato la sua frustrazione per la lentezza del processo per riconquistare il dominio rubato, nonostante abbia fornito ampia prova della proprietà e di gestione della sua impresa. La società possiede anche il marchio registrato ìShadesDaddy’.

“Sono in ballo una azienda e dei posti di lavoro americani, e tutto sembra muoversi troppo lentamente per la gravità del problema”, ha detto il signor Palatnik.

ShadesDaddy genera milioni di dollari di entrate l’anno, e un sacco di soldi sono stati investiti nella promozione del marchio. La pagina Facebook di ShadesDaddy ha migliaia di utenti, e molti clienti si lamentano questo downtime imprevisto.

Il dominio ShadesDaddy.com è stato trasferito illegalmente da eNom su Ename.com in Cina. Preziosi domini dall’elevato traffico, come ShadesDaddy.com, possono valere un sacco di soldi sul fiorente mercato degli domini cinese, ed Ename offre un luogo per vendere i domini, oltre essere un registrar. Se qualcuno volesse acquistare il dominio ShadesDaddy.com, fate attenzione: il dominio è attualmente rubatonon destinato alla vendita.