Un discreto numero di nuove estensioni per domini di primo livello sono in fase di lancio in disponibilità generale nel corso di questa settimana.

Il TLD .SPACE di Radix sarà messo in vendita dai registrar ad un prezzo di circa 10 dollari. E’ un dominio generico, ma evoca l’idea del vostro “spazio” online. Il loro sito afferma che “Un dominio .SPACE è per gli individui appassionati o per gruppi che vogliono ritagliarsi uno spazio personalizzato on-line. Si rivolge specificamente a liberi professionisti, professionisti, hobbisti e piccoli imprenditori che vogliono mostrare il panorama delle loro abilità e l’impegno per la loro passione“.

BusinessRalliart lancia il nome di dominio geografico .RYUKYU, che è legato a Okinawa. Aspettatevi di pagare circa 15 dollari per acquistare un dominio con questa estensione.

Rightside invece lancia due nuovi nomi di dominio: .BAND e .RIP . .BAND può avere più possibilità di vendite, ma bisogna anche vedere i tipi di domini che saranno registrati sotto .RIP. Finiranno per essere per lo più siti in tributo a delle celebrità? I nomi di dominio .BAND costano circa 25 – 30 dollari l’uno, mentre i domini .RIP sono in vendita a circa 5 dollari in meno. Messo in vendita anche nome di dominio internazionalizzato cinese, l’ideogramma per dire in cinese “Ti amo”, ovvero 我爱你..

Infine, Google lancia il nome di dominio .HOW in questa settimana. Il suo costo si aggira fra i 30 e i 36 dollari presso vari registrar.